FILTRI DA COMPETIZIONE
FILTRO COMPETIZIONE
I.M.S. produce una gamma di filtri da competizione nati per esaltare il meglio che il vostro caffè può offrire.
La SAGOMA e la FORATURA sono state studiate e calibrate in modo da garantire l'estrazione ideale.
La ricalibratura della foratura permette di avere una omogeneità nel diametro dei fori e la rifinitura superficiale a specchio facilita la pulizia del filtro.
Il FILTRO COMPETIZIONE I.M.S. valorizza le caratteristiche di pregio delle differenti tipologie di caffè, conservandone il corpo e la tessitura della crema.
FAMIGLIE: B70, B68, B66 & B65
La famiglia del filtro ne determina la compatibilità con la macchina da caffè ed è indicata nei primi tre caratteri del codice articolo. Oltre alle famiglie attualmente in produzione I.M.S. crea prodotti specifici per gruppi differenti.
B70 - adatta all'uso con macchine:
MARZOCCO, SYNESSO, SLAYER, KEES VAN DER WESTEN, NUOVA SIMONELLI, VICTORIA ARDUINO, RANCILIO, PROMAC, MAGISTER, ASTORIA, CONTI, ELEKTRA, PAVONI, FRACINO.
Gruppi E61 & compatibili quali FAEMA, VIBIEMME, WEGA, ASCASO, BEZZERA, BFC, BIANCHI, BRASILIA, D.I.D. L'ORCHESTRALE, ECM, EXPOBAR, FIORENZATO, GRIMAC, IBERITAL, LA NUOVA ERA, LA SCALA, QUALITY ESPRESSO, ROCKET, ROYAL FIRST, SAN REMO, SV - SAB, VFA.
B68 - adatta all'uso con macchine:
CIMBALI, CARIMALI, GAGGIA, RENEKA.
B66 - adatta all'uso con macchine:
SAN MARCO, DALLA CORTE, IZZO.
B65 - adatta all'uso con macchine:
LA SPAZIALE, WEGA CONCEPT, ASTORIA PLUS 4 YOU
CARATTERISTICHE SPECIFICHE
FORATURA COMETIZIONE I.M.S.
La foratura I.M.S. è esclusiva e brevettata.
DIAMETRO DEI FORI:
Il foro da 0,30 è studiato per ottenere una filtrazione equilibrata del caffè che permetta l'estrazione di tutte le note aromatiche, mantenendo intatte la corposità e la tessitura della crema.
SAGOMA DEL FORO: CIRCOLARE a sezione CONICA.
La parete interna del foro I.M.S. è lucida, priva di angoli o bave. queste sue caratteristiche esclusive permettono ai grassi del caffè di scivolare verso l'esterno evitando ostruzioni.
TIPOLOGIA DI FORATURA: Rilaminata e Ricalibrata.
La foratura IMS Competizione comprende le operazioni di rilaminatura e ricalibratura: vengono rimosse le bave di foratura e viene incrudito il materiale nell'area forata rendendo la stessa più resistente e eliminando i problemi di rottura prematura. Mediante la ricalibratura, il diametro dei fori viene reso omogeneo per garantire la costanza di erogazione sia tutta la superficie sia nell'intercambiabilità tra filtro e filtro.
FINITURA
BURATTATURA: Vibrofinitura ad umido con inserti ceramici e ascigatura in tutolo di mais
DECAPAGGIO: rimuove le ossidazioni leggere e prepara l'acciaio all' elettrolucidatura.
ELETTROLUCIDATURA: opera sulla superficie asportando elettroliticamente gli ioni che si accumulano sulle increspature del materiale, minimizzando così la micro rugosità superficiale. Inoltre grazie alla rimozione preferenziale degli atomi di ferro e nickel la superficie viene passivata e aumenta notevolmente l'inossidabilità del materiale.
Questa finitura assicura superfici lisce, facilmente pulibili e con qualità igieniche e non contaminanti Impareggiabili, inoltre riduce significativamente l’adesione dello sporco, facilitando la rimozione dei residui di caffè.